Emozioni e solidarietà alla charity dinner di Porto Rotondo
Emozioni e solidarietà alla charity dinner di Porto Rotondo

Si è svolto ieri sera nella magnifica cornice della Marina di Porto Rotondo l’evento di solidarietà organizzato dalla fondazione Banca delle Visite Onlus ospitato dallo Yacht Club Porto Rotondo in collaborazione con il Consorzio di Porto Rotondo.

Presenze significative tra cui medici, imprenditori, operatori in ambito sportivo e persone attive e sensibili ai temi del sociale si sono intrattenute fino a tarda notte in un’atmosfera davvero di sentita partecipazione.

La serata, accompagnata da un menu a cura dello chef Stefano Grandi, è stata costellata da diversi momenti di condivisione, dal racconto della genesi e lo sviluppo del circuito solidale Banca delle Visite da parte della Presidente Michela Dominicis, alla consegna dei riconoscimenti di “Amici di Banca delle Visite” che sono andati al Consorzio di Porto Rotondo, nelle persone del Presidente Leonardo Salvemini e del Direttore Generale Paolo Manca, allo Yacht Club di Porto Rotondo, nella persona del Presidente e Commodoro Sandro Onofaro, a Sestante Yachting per il sostegno della serata e all’ Amico Point di Banca delle Visite, DDT Point Olbia, nella persona di Nino Surrentino che con Mauro Monaco, in qualità di Amici Sostenitori hanno fortemente voluto e reso possibile l’organizzazione di questo evento.

Momenti di divertito entusiasmo hanno accompagnato la riffa solidale che ha aggiudicato i gadget della Fondazione e dello Yacht Club. Dulcis in fundo, il momento dell’assegnazione della maglia autografata di Gigi Datome utilizzata nell’ultima partita della vittoriosa stagione con l’Olimpia Milano.

Il grande campione e capitano della nazionale italiana di basket ha inoltre dedicato un lungo video saluto ai presenti.
La maglia, aggiudicata da Nino Sorrentino, è stata donata generosamente alla fondazione Banca delle Visite che la esporrà al Museo del Mutuo Soccorso di Formello, occasione gradita per augurare i migliori auspici alla nuova iniziativa “Banca delle Visite Sport” appena lanciata in collaborazione con Mutua MBA, Health Italia e ANSI, già fautori di Fonsport, con l’obiettivo di promuovere il benessere e incoraggiare alla pratica sportiva favorendo uno stile di vita sano a tutela della salute.

Prosegue oggi e domani l’attività sul territorio sardo per la Fondazione Banca delle Visite, con gli incontri istituzionali previsti per i benvenuti ai nuovi Comuni Amici, Golfo Aranci e Badesi.

#salute #solidarietà #sociale #welfare #amicisostenitori #yachtclubPortoRotondo #ConsorzioPortoRotondo #GigiDatome

Altri
articoli